Vuoi affittare o mettere in vendita un immobile ma non sai a quanto? Sei curioso di sapere il suo effettivo valore attuale?
Una risposta precisa la puoi avere solo con una valutazione immobiliare
Una procedura per te molto vantaggiosa, perchè ti permette di trarre profitto dalla vendita, evitare di sottoscrivere contratti e perdere tempo prezioso.
Messa in atto dal nostro affiliato di zona che, in quanto professionista, considera sempre i numerosi fattori intrinsechi ed estrinsechi dell’immobile, determinanti in positivo o in negativo rispetto un processo estimativo basato solo su dati. E che ti contatterà, per fornirti tutta l’assistenza necessaria e una stima più accurata del tuo immobile.
A te non rimane altro che Indicare se, intendi affittare o vendere l’immobile, specificare l’ indirizzo, la tipologia (commerciale o residenziale). Al resto penserà il nostro agente….
Ricorda più preciso sarai nel dare le indicazioni ed i dati, tanto più precisa sarà la valutazione immobiliare, quindi fornisci tutti i dati che possono risultare utili ai fini valutativi.
Su cosa si basa la valutazione dell’immobile?
L’ andamento del mercato si sa è soggetto a fluttuazioni con il passare del tempo e in modo diverso da zona a zona geografica. E solo chi conosce in modo approfondito e competente Il mercato immobiliare è in grado di valutare correttamente tutti i parametri determinanti nella valutazione di un immobile.
QUALI SONO QUESTI PARAMETRI ?
- La tipologia di immobile
- la destinazione d’uso
- la metratura
- le peculiarità della casa quali la presenza del giardino, di balconi, terrazzi, box auto, garage
- la qualità, ma anche e soprattutto la zona in cui si trova
- la classe energetica alla quale esso appartiene.
Sono tutte cose che incidono sul valore della casa, e anche se agli occhi di chi non è del settore qualcuno di questi elementi potrebbe sembrare irrilevante, non lo saranno di fronte a quelli del professionista. Con competenza e capacità di analisi egli saprà con ognuno di questi comporre un puzzle perfetto al fine di definire il valore preciso del tuo immobile, consentendoti di trarne il giusto guadagno.